Perché dovrei creare un blog?

Perché dovresti creare un blog e perché io ho aperto questo blog?

Adesso ti spiego perché dovresti creare un blog, ma sopratutto perché l’ho fatto io. Questa non è una guida, non vedremo quali benefici economici può portare un blog, come guadagnare o come diventare il nuovo Salvatore Aranzulla.

Voglio solo condividere con te la mia esperienza. Creare un blog non è semplice, devi studiare prima tante cose. Come ad esempio, prima di tutto la materia, l’argomento nel quale vuoi specializzarti. Il SEO e cosa non scontata, l’italiano.

Un blog con errori grammaticali, non è proprio il massimo da leggere. Ma fatta questa piccola introduzione, mettiti comodo e cominciamo.

Racconta la tua storia

Sicuramente anche tu, come me, hai una storia da raccontare, una cosa in cui sei bravo, una passione. Ecco, immagina di voler condividere la tua passione con il mondo. Ecco, creare un blog ti permette proprio di fare questo: condividere la tua passione, le tue idee, i tuoi servizi con il mondo.

No, non sto esagerando. Un blog permette di metterti in contatto con tantissime persone a patto che venga strutturato a dovere. Ma tranquillo, se deciderai di continuare a seguirmi in questa avventura, vedremo anche come strutturare da cima a fondo un blog. Si, anche come guadagnare con un blog e tanto altro.

Quando sei alle prime armi non devi focalizzarti sui guadagni. Probabilmente il primo blog che aprirai sarà senza ADV, senza pubblicità. Come si suol dire, c’è bisogno di fare la gavetta. Il tuo obiettivo deve essere quello di far sapere al mondo che ci sei. Ci sono sicuramente tante altre persone con la tua stessa passione, che hanno il desiderio di informarsi su quest’ultima, di conoscere nuovi elementi del settore, o anche solo di fare due chiacchiere con chi come loro condivide delle conoscenze.

Adesso ti chiedo: qual è la tua passione? Come la esprimi?

Ipotizziamo che giochi a calcio. Pratichi sport a livello agonistico, sei uno dei più bravi della tua squadra, non solo, del tuo paese. Tutte le domeniche studi i risultati della Serie A, e quando parli con i tuoi amici affrontate solo discorsi sul calcio (e sulle ragazze, ammettilo!).

A questo punto, perché non aprire un blog sul calcio e condividere la tua passione con gli altri? Guarda che bel lavoro che ha fatto l’amico Gianluca di Marzio con il suo Blog. Adesso vive di questo, ha fatto della sua passione un lavoro, dopo anni di studio e sacrificio. Perché se ci è riuscito lui, non puoi riuscirci anche tu?

Io ho aperto Storiesdisuccesso.it perché il mondo dei Social Network mi affascina. Mi piace studiare come le aziende stiano pian piano investendo su queste piattaforme, mi interessano le strategie di crescita, scovare i finti Influencer e tanto altro.

Leggi Anche: Mass Story Viewing: lo spam che aumenta l’Engagement Rate

Parlando con diversi ragazzi che conosco, mi sono reso conto che questi argomenti sono interessanti anche per loro, così ho deciso di aprire un portale nel quale racchiudere tutte queste informazioni per permettere alle persone che conosco (oggi) di informarsi su tali argomenti, con la speranza di ingrandire il mio blog e vivere della mia passione.

Sono diversi anni che svolgo questa attività sul web, ma non in questo ambito. Conosci iPhoneItalia.com? Ecco, lavoro anche li!

La tecnologia è un’altra mia grande passione, ma ho preferito entrare in un blog di successo, dopo tanta gavetta piuttosto che aprirne uno mio. Poi è arrivato il momento di provare, di rischiare. Così è nato Stories di Successo.

Ognuno ha la sua storia, e il web ci permette di raccontarla in diversi modi: con un blog, un profilo Instagram o una pagina Facebook. Sta solo a noi scegliere cosa fare e come farlo.

Se fino ad oggi non sapevi se creare un blog o meno, spero di averti convinto. In tal caso, ti invito a condividerlo con me. Puoi raggiungermi su Facebook o Instagram.

 

Luca Crocco

Piacere, mi chiamo Luca e sono un ragazzo che vive con le mani sulla tastiera cercando di capire come funziona il mondo dei Social Network. Dando ad altri qualche prezioso consiglio!

2 thoughts on “Perché dovrei creare un blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *