Tik Tok: come funziona e perché ha così successo

Tik Tok è il social network del momento. Se vuoi sapere come funziona Tik Tok e perché ha tutto questo successo sei nel posto giusto.

Come Funziona Tik Tok? Prima di spiegarti il funzionamento dell’applicazione, cercherò di farti una breve introduzione.

Tik Tok è un social network nato per registrare e pubblicare balletti in playback. Niente di più. Ma pensa un po’, le aziende hanno iniziato ad investirci, e prima che diventi un casino, come Instagram, credo sia il caso di crearti un profilo e provare a cavalcare la cresta dell’onda.

Se sei un adolescente conosci sicuramente Tik Tok, in quanto l’età media dei ragazzi che popolano la piattaforma va dai 14 ai 18 anni. Attualmente Tik Tok conta 150 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Pazzesco!

Se siete un po’ più vecchiotti, avrete sicuramente sentito parlare di Musical.ly, il quale nel 2018 ha chiuso i battenti, obbligando così gli utenti a migrare sulla piattaforma oggi conosciuta come Tik Tok.

Oltre ai video in playback si possono aggiungere effetti speciali, creare musical, ballare, recitare, fare duetti, presentazioni e tanti tipi di video brevi. È un’app che stimola il talento creativo, ed è perfetta per chi è stufo di Facebook e Instagram e cerca una piattaforma per sfogare la propria creatività.

Adesso che ti ho fatto questa piccola lezione, sei pronto per scoprire il resto.

Come funziona Tik Tok

Appena ti imbatterai nell’applicazione sarà un macello, non è proprio intuitiva, ma forse, gli sviluppatori hanno comunque fatto centro, in quanto il range di crescita e le iscrizioni sulla piattaforma sono in continuo aumento.

Anche Stories di Successo ha un account Tik Tok. Ma non ho ancora pubblicato contenuti, sto aspettando l’ispirazione per pubblicare qualche contenuto interessante. (Se hai qualche idea, suggerisci pure).

Hai presente le Storie Instagram? Più o meno Tik Tok funziona così, ma è tutto più frenetico e veloce. La tua creatività sarà fondamentale per la crescita del tuo profilo.

Ovviamente l’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android. Ti basta cercare Tik Tok sullo store del tuo smartphone e creare un account. A questo punto imposta la tua data di nascita, scrivi la tua bio, imposta un’immagine del profilo e parti, cimentandoti in balletti, canti e coreografie fuori di testa.

Eccoti qualche esempio:

Sinceramente sto tenendo d’occhio questa piattaforma, perché sembra davvero interessante. Non tanto per le ragazzine mezze nude che fanno balletti, a perché come ti ho detto prima, può spopolare e se qualcuno, riuscisse a pubblicare contenuti interessanti sarebbe come reinventare una piattaforma. Non credi?

Conoscevi Tik Tok? Lascia un commento qui sotto e fammi sapere cosa ne pensi!

Luca Crocco

Piacere, mi chiamo Luca e sono un ragazzo che vive con le mani sulla tastiera cercando di capire come funziona il mondo dei Social Network. Mi piace la tecnologia e fare foto. Un giorno scriverò un libro sulla Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *