Chi è Dario Vignali? – #storiesdisuccesso

Inauguro la sezione ”Storie” del blog con la storia di Dario Vignali. Mettiti comodo e prepara i pop corn. Ne vale la pena.

Chi è Dario Vignali?

Dario Vignali è un ragazzo di 28 anni che ha mollato uno stile di vita convenzionale per inseguire i suoi sogni. La politica che sta alla base del successo di Dario è relativamente semplice: trasformare il sogno in idea, l’idea in progetto, il progetto in risultato.

Da ben 6 anni, dal lontano 2013, Dario insegna alle persone come vivere delle proprie passioni. È anche grazie a lui se ho deciso di aprire questo blog e lanciarmi in questo mondo. Mi sembrava doveroso dedicargli la prima Storia del Blog.

Quanto può essere soddisfacente alzarsi la mattina e poter lavorare alle proprie idee? Svegliarsi la mattina e non essere sopraffatti dal pensiero di dover cominciare la giornata, affrontando un lavoro che ti tiene chiuso in gabbia. Dario ha mollato uno stile di vita classico, monotono, aspirato da tanti. Convenzionale, come dice lui. Per lanciarsi in quello che oggi è il suo lavoro.

Sul suo blog Dariovignali.net racconta quali sono state le sue strategie di crescita professionale, di Web Marketing, che oggi lo hanno reso uno dei più importanti volti nel panorama.

Come ama sottolineare: ”la fortuna si costruisce tramite il lavoro”.

Non si può sfondare, e vivere delle proprie passioni stando a casa sul divano. La fortuna non verrà a bussarti alla porta, proponendoti l’opportunità della vita. Non ti basterà aprire il suo blog, copiare le sue mosse e iniziare a guadagnare, senza metterci del tuo.

Lui, come te, come me, come noi è partito da zero. Studiando e dedicando tempo alla sua passione. Lo reputo un ragazzo determinato, pur non conoscendolo di persona, ma allo stesso tempo folle.

Parliamo seriamente. Quanti mollerebbero il lavoro per fare il Blogger, ad esempio?

Dario ha avuto le palle di affacciarsi sul precipizio e saltare nel vuoto – è il mio blog, posso dire parolacce -.

Non guardare Dario come un genio. Non gli piaceva nemmeno andare a scuola probabilmente. Studiava solo le cose che gli interessavano e che ancora oggi gli interessano. Attenzione, non significa che a scuola fosse una specie di teppista. Semplicemente cerca di guardarlo come uno spirito libero, uno che ha sempre vissuto e ragionato fuori dagli schemi. Al contrario della massa.

Probabilmente questa è stata la principale causa del suo successo.

Dario ha appreso le sue conoscenze grazie alla gavetta. Lui racconta un aneddoto molto carino: a 15 anni ha iniziato a guadagnare i primi soldi, facendo il deejay in discoteca. A 16 ha capito che avrebbe guadagnato di più affittando i locali, organizzando eventi in prima persona. Pur non essendo un amante delle discoteche, ha visto un potenziale business dietro quel mondo. Una mentalità imprenditoriale già dagli albori direi. E poi dai, sempre meglio che consegnare pizze a domicilio o fare il cameriere. Nonostante io reputi dignitoso qualunque tipo di lavoro onesto.

Per circa 3 anni continua il business con i locali, ma poi arrivano i primi guadagni dal web. Grazie alla sua passione, così ha potuto permettersi di dire addio al mondo delle feste e dei locali.

All’inizio della sua carriera, non aveva ben chiaro cosa volesse fare e cosa volesse diventare, infatti si dilettò ad aprire decine e decine di blog, dedicati tutti ad argomenti diversi.

Blog dopo l’altro, finalmente capì qual’era la sua strada, la sua passione.

Dario si divertiva a scoprire quali fossero le tecniche migliori per lanciare blog profittevoli indistintamente dagli argomenti trattati.

Ad oggi, le cose non sono cambiate. In quanto l’internet maketing è una delle sue più grandi passioni, nonché il suo lavoro.

Nasce dariovignali.net

Dario si decide ad aprire il suo blog, ormai ha diversi anni alle spalle. Ma cosa c’è alla base di tutto?

Il progetto è nato su fondamenta solide, realizzato con uno dei migliori Hosting unito al Genesis Framework. Ma questo non basta. Dario ha implementato diverse landing pages e una pagina about con Optimizepress e successivamente è partita la newsletter con Getresponse.

Tutto questo ancora non basta per rendere Dario Vignali, il personaggio di spessore che è oggi. Avviare una propria attività richiede investimenti, e Dario ha scelto i seguenti servizi e strumenti per il mantenimento del suo Blog:

La maggior parte dei guadagni di Dario, provengono dalle affiliazioni e dalla vendita di prodotti, come video corsi ecc…

Ma svolge anche consulenze, e relazioni quando viene invitato ad eventi, fiere ecc..

La vita di Dario non è solo lavoro, ti invito a farti un giro sul suo profilo Instagram, così puoi stalkerarlo un po’ e rosicare dei posti fighissimi che visita, per lavoro e non.

Ah, quella bionda vicino a lui è Denise. La sua fidanzata. Anche lei con un profilo Instagram fighissimo.

Questa è la storia di Dario, perché nomino anche Denise? Perché il bel ragazzo che vedi in copertina, ha regalato alla sua ragazza un business da 150.000 euro annui. Ma non voglio raccontarti come, lascerò che sia lui a farlo. Come è giusto che sia.

Insomma, Dario Vignali è un sognatore, un imprenditore, uno studioso, un pazzo. Un Marketers.

Non conosci questo termine? Devi sapere che Dario ha fondato un vero e proprio movimento di imprenditori digitali, chiamato Marketers. Che conta decine di migliaia di persone in tutta Italia.

Hai capito bene. Questo ragazzo ha avuto il coraggio di rischiare. Ha studiato, si è impegnato e adesso vive delle sue sole passioni.

Puoi farlo anche tu. Non limitarti a giudicare come fortunato chi ce l’ha fatta, solo per avere un pretesto per non cominciare ad impegnarti.

Lavora duro, credi in te stesso, credi nelle tue passioni. Così come ha fatto Dario, così come sto facendo io e magari un giorno, sarai felice di svegliarti la mattina e realizzare i tuoi sogni.

Una storia di successo ispirata a: Dario Vignali.

Luca Crocco

Piacere, mi chiamo Luca e sono un ragazzo che vive con le mani sulla tastiera cercando di capire come funziona il mondo dei Social Network. Mi piace la tecnologia e fare foto. Un giorno scriverò un libro sulla Luna.

Un pensiero riguardo “Chi è Dario Vignali? – #storiesdisuccesso

  • 23 Ottobre, 2019 in 4:39 pm
    Permalink

    Complimenti, davvero un format interessante, ho trovato l’articolo per caso su Facebook. Ottimo lavoro!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *