Stories su di te: è la nuova sezione per la menzione nelle stories

Stories su di te è l’ultima novità introdotta da Instagram. Una nuova sezione che racchiude tutte le menzioni nelle Instagram Stories.

Proprio questa mattina, 23/10/2019 mi sono ritrovato un nuovo tab nella sezione ”notifiche” di Instagram. Il tab in questione viene denominato Stories su di te. Come il nome può far intuire, Instagram vuole racchiudere in un solo posto tutte (credo) le stories che contengono il tuo tag.

Secondo me è un’iniziativa carina, specialmente per tutti quegli influencer o personaggi pubblici che ricevono davvero tantissime menzioni dagli utenti, che poi perdono tra i mille mila direct.

In questo modo, se si è davvero interessati alle menzioni degli utenti si basta visitare il tab Stories su di te, che come detto prima è presente nella sezione ”notifiche” su Instagram.

Stories su di te

Per raggiungere la sezione notifiche ti basta cliccare il cuoricino che vedi in basso, nella barra di navigazione dell’applicazione. Suggerimento scontato lo so, ma ho bisogno di scrivere parole per il corretto posizionamento dell’articolo. Viva la sincerità.

Instagram è davvero in costante aggiornamento, non solo estetico, ma anche funzionale. Come sicuramente saprai, la piattaforma inizia a prendere misure precauzionali anche per tutti quegli account che utilizzano lo Story Viewer. Se non sai di cosa sto parlando, ti lascio un articolo fatto da me a seguire. Può esserti utile.

Leggi Anche: Mass Story Viewing: lo spam che aumenta l’Engagement Rate

Piano piano, Instagram bloccherà ogni genere di automazione, quindi ti consiglio caldamente di bloccare qualunque tipologia di bot o roba simile tu stai usando per crescere (in maniera sbagliata) su questa piattaforma.

Anche percé, alla fine, si vede se utilizzi qualche trucchetto.

Luca Crocco

Piacere, mi chiamo Luca e sono un ragazzo che vive con le mani sulla tastiera cercando di capire come funziona il mondo dei Social Network. Dando ad altri qualche prezioso consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *