Tornano i Like su Instagram

Circa un mese fa, i like su Instagram sono stati nascosti. Ma sembra che l’azienda sia pronta a fare dietro front sulla questione.

Diversamente da quello che mi sarei aspettato, Instagram sta facendo dietrofront sulla questione dei like. Come sicuramente ti ricorderai, l’azienda circa un mese fa decise di nascondere i like sotto le foto. Permettendo di vederli solo al padrone della foto.

Da qualche giorno invece, tutti possiamo vedere nuovamente i cuoricini ottenuti dalle foto altrui. Attualmente solo nella versione Web dell’applicazione. Come puoi vedere nella foto a seguire.

Instagram mostra di nuovo i like

Sicuramente i like su Instagram torneranno anche per l’applicazione mobile. Anche se, io sono uno dei sostenitori dell’assenza dei line sotto i post.

Almeno gli utenti possono concentrarsi sulla realizzazione di un contenuto sano e non di uno influenzato dalla possibilità o meno di fare like.

Leggi Anche: Come sfruttare IGTV

A favore anche perché le aziende, così facendo hanno uno strumento meno falsabile da analizzare, perché dai, i like lasciano il tempo che trovano. Che ci vuole ad acquistarne un centinaio per ogni post? Insomma, credo sia ora che le aziende inizino ad analizzare per bene i profili Instagram con i quali collaborare.

Sinceramente spero di non tornare a vedere i like su Instagram, ma comunque vedremo cosa ci riserverà la piattaforma?

Tu sei a favore o contro lo visibilità dei line su Instagram?

Luca Crocco

Piacere, mi chiamo Luca e sono un ragazzo che vive con le mani sulla tastiera cercando di capire come funziona il mondo dei Social Network. Dando ad altri qualche prezioso consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *