Come aumentare followers e like su TikTok

TikTok sta veramente spopolando, tanto che qualcuno ha iniziato a chiedermi come aumentare followers e like su TikTok. Siccome non posso più rispondere ad ognuno, ecco un articolo che ti spiega il tutto.

Anche tu sei arrivato in questo articolo perché hai capito che TikTok sta spopolando? Non esagero quando dico che ci troviamo davanti al social del momento. Quindi, mettiti comodo, e cerca di capire come aumentare followers e like su TikTok grazie a questa mia guida.

Prendi spunto. Non copiare

Come in tutte le piattaforme, prendere spunto è lecito. Copiare non è produttivo. Un contenuto già visto avrà sempre meno successo di uno esclusivo. Anche se devo ammettere che nelle prime giornate passate ad analizzare TikTok, mi sono imbattuto più e più volte, in contenuti molto simili tra loro.

Il consiglio che ti do è quello di scovare i migliori profili presenti sulla piattaforma e prendere spunto dai loro contenuti migliori. No, non ti dirò io quali sono i migliori profili su TikTok. O forse si? Magari realizzerò un articolo a riguardo.

La qualità premia sempre

Sembra banale dirlo, ma è una cosa a cui tengo molto. La qualità sui social media spesso viene messa in secondo piano, ma secondo me è un aspetto fondamentale. Se vuoi intraprendere la carriera da TikToker ti consiglio di importi nella piattaforma con una qualità degna di nota. I visitatori si ricorderanno di te. Fidati, è un dato di fatto.

Sfrutta le Call to Action

Per aumentare followers e like su TikTok ho capito che generare contenuti che riescano a coinvolgere il pubblico è una tecnica davvero vincente. Come si coinvolge il pubblico? Ad esempio puoi inserire una domanda, nella caption (didascalia) del tuo video per invogliare gli spettatori a rispondere a quella domanda nei commenti.

Ovviamente di conseguenza, dovrai essere disposto a rispondere ai commenti, altrimenti non ha senso domandare un qualcosa agli utenti se poi non dai una risposta ai loro commenti. Fai sempre sentire importanti i tuoi followers, te ne ho già parlato in un articolo precedente. Ricordi?

Collabora con altri utenti

Le collaborazioni sui social network sono una strategia di crescita intelligente. Un po’ come gli Shoutout su Instagram. Se non sai di cosa sto parlando di consiglio di leggere questo articolo.

Probabilmente sarà difficile che un utente più grande di te accetti una collaborazione gratuita. Però puoi partire dagli account con numeri simili ai tuoi, fare esperienza in questo campo per poi approcciarti ai TikToker più famosi.

Categorizzati

Aumentare followers e like su TikTok è una pratica abbastanza semplice se riesci ad uniformare e categorizzare il tuo profilo.

Categorizzare un profilo significa concentrarsi su un tema e trasformarlo nel fulcro del profilo. Se decidi di pubblicare contenuti di intrattenimento, quindi sketch simpatici e divertenti, non ti consiglio di cominciare a parlare anche di politica (ad esempio) così da un giorno all’altro.

Leggi Anche: Tornano i Like su Instagram

I primi followers su TikTok che otterrai saranno amici, conoscenti e utenti interessati ai tuoi contenuti. Interessati al tema del tuo profilo. Quindi scegli una categoria con attenzione prima di cominciare. Possibilmente lanciati su una categoria non ancora satura di contenuti, per ottenere nuovi followers e like più velocemente.

Attenzione al tuo profilo

In fase di registrazione, TikTok ti propone di inserire un’immagine del profilo, un nome, il lino ad Instagram al tuo profilo e altri dettagli.

Ecco, non sottovalutare questo passaggio. C’è un motivo se la piattaforma ti guida in questa operazione. Ti ricordi quando ho parlato dell’importanza della biografia su Instagram? Per TikTok è la stessa cosa. Chi visita il tuo profilo deve restare colpito, ancor prima di guardare i contenuti.

Inoltre, ti consiglio di sfruttare da subito la funzione Account Pro che TikTok ti mette a disposizione per tenere sotto controllo le statistiche riguardanti il tuo profilo.

Sfrutta le canzoni famose

TikTok è famoso per i balletti e i karaoke in playback. Se vuoi avere fama sulla piattaforma, cerca di sfruttare le canzoni più famose per entrare nelle tendenze.

Occhio alle catene e alle challenge

Su TikTok vengono organizzate di continuo challenge e catene. Grazie a quest’ultime potrai scavalcare la classifica delle tendenze ed essere il re di TikTok. Come? Mettendo insieme tutti i punti che ti ho spiegato fino ad adesso. Fidati, niente di impossibile.

Gli Hashtag giusti al momento giusto

Gli hashtag su TikTok sono importanti tanto quanto su Instagram e Twitter. Anzi, forse di più. Nella sezione ”esplora” della piattaforma, potrai vedere quali hashtag sono in tendenza in quel momento. Tienili a mente, e crea contenuti in linea con quegli hashtag per riuscire ad aumentare followers e like su TikTok.

Se vuoi aumentare followers e like su TikTok ti consiglio di seguire la mia guida. Vedrai che funzionerà. Se questo articolo ti è piaciuto, o se c’è qualcosa che non ti è chiaro, puoi sfruttare il box dei commenti qua sotto, o mandarmi un Direct su Instagram!

Luca Crocco

Piacere, mi chiamo Luca e sono un ragazzo che vive con le mani sulla tastiera cercando di capire come funziona il mondo dei Social Network. Dando ad altri qualche prezioso consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *